È ovviamente l’azzurra più ricercata, saranno state almeno una trentina le interviste rilasciate da media provenienti da tutto il mondo. Dorothea Wierer è l’atleta più attesa in vista del Mondiale di Anterselva, quello di casa, al quale arriva da detentrice della Coppa del Mondo e campionessa del mondo in carica.
Nonostante tutto l’azzurra è di buonissimo umore, al di là delle pressioni, ha scherzato tanto su se stessa, le proprie ansie, ammettendo che nel 2007 non avrebbe mai immaginato di gareggiare in un Mondiale di casa, in quanto non credeva di diventare una biatleta. Wierer ha anche parlato di questo Mondiale ormai alle porte che vuole affrontare al meglio ponendosi obiettivi importanti, consapevole però che lo sport non è tutto nella vita. Infine l’azzurra ha anche parlato di Linda Zingerle, neo campionessa del Mondo nella categoria Giovani, anche lei di Anterselva.
VIDEO, Biathlon – Wierer: “Fiera di quello che ho fatto, ma ora penso al presente”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Festa per Jakov Fak: domani farà la sua ultima gara casalinga a Pokljuka
Al termine della prossima stagione Jakov Fak chiuderà la sua carriera nel biathlon. L’atleta sloveno, che
Salto – Icaro Karl Geiger: dopo il titolo mondiale di volo di dicembre, vince coppa di specialità e ultima gara a Planica
Grande spettacolo nell'ultima gara di Coppa del Mondo della stagione con una prima serie "lunghissima" e una
Turismo – Dolomiti NordicSki: sci di fondo senza frontiere
Tra le tante gemme che le Dolomiti hanno da offrire, per gli appassionati degli sci stretti è possibile scoprirne