Successo di Niklas Hartweg nella sprint maschile disputata ad Arber, in Germania, gara del circuito IBU Cup Junior.
Lo svizzero, secondo nella super sprint di ieri, è protagonista di una grande prova conclusa senza errori al poligono, con il terzo tempo generale sugli sci (alle spalle del tedesco Grotian e del russo Serokhvostov) e con il migliore range time.
Si deve accontentare del secondo posto l’americano Vaclav Cervenka, a 40.9 da Hartweg. Zero errori al tiro anche per Cervenka, solo 15° sugli sci. Terzo l’austriaco Magnus Oberhauser, a 45.5 dal primo posto con una penalità.
Ai piedi del podio il francese Perrot ed il tedesco Lipowitz, entrambi con un errore al poligono. Poi un altro francese, Desmus, l’austriaco Postil e lo svedese Sjokvist. Completano la top ten il tedesco Grotian (il più veloce sugli sci ma penalizzato da tre errori) e lo slovacco Ottinger.
Migliore degli azzurri in gara è Iacopo Leonesio, 12° senza penalità (sesto range time) a 1:27.8 da Hartweg. Daniele Fauner chiude in sedicesima posizione (2 errori). Più lontani Cedric Christille, Michele Molinari, Stefano Canavese e Patrick Braunhofer, rispettivamente 32°, 33°, 35° e 43°.
Classifica finale top 10:
1° N. Hartweg (SUI) 25:46.0 (0+0)
2° V. Cervenka (USA) +40.9 (0+0)
3° M. Oberhauser (AUT) +45.5 (0+1)
4° E. Perrot (FRA) +55.2 (0+1)
5° P. Lipowitz (GER) +1:01.7 (0+1)
6° G. Desmus (FRA) +1:02.5 (1+0)
7° T. Postil (AUT) +1:12.2 (1+1)
8° H. Sjokvist (SWE) +1:15.5 (0+1)
9° T. Grotian (GER) +1:22.3 (1+2)
10° L. Ottinger (SVK) +1:24.7 (0+1)
Gli italiani:
12° I. Leonesio +1:27.8 (0+0)
16° D. Fauner +1:30.6 (0+2)
32° C. Christille +2:09.6 (0+1)
33° M. Molinari +2:09.8 (1+1)
35° S. Canavese +2:13.4 (0+1)
43° P. Braunhofer +2:40.8 (0+2)
QUI LA CLASSIFICA COMPLETA
Biathlon, IBU Cup Junior: Hartweg fa sua la sprint maschile di Arber
Ti potrebbe interessare
Biathlon: Émilien Jacquelin si prende una pausa e passa al ciclismo con la Decathlon-CMA CGM!
Svolta inattesa nel percorso sportivo di Émilien Jacquelin. Il biathleta francese entrerà a far parte del team
Biathlon – Le parole di Lukas Hofer dopo la Mass Start della Val Martello: “Con sette errori in Coppa del Mondo non vai da nessuna parte. Oggi ho compensato gli errori al poligono sugli sci”
Al termine della Mass Start femminile, ultimo appuntamento dei Campionati Italiani Assoluti di biathlon in
Biathlon – Le parole di Daniele Cappellari dopo la Mass Start della Val Martello: “Ringrazio tutta la famiglia del biathlon per quello che mi ha lasciato”
Al termine della Mass Start Senior maschile, ultimo appuntamento dei Campionati Italiani Assoluti di biathlon in

