Al fianco di Emanuele Sbabo guida la nazionale azzurra di skiroll, concentrandosi sul gruppo femminile. È Solange Chabloz, figura fondamentale all’interno dello staff tecnico della squadra italiana, fortemente voluta in questo ruolo dal direttore tecnico Michel Rainer.
In occasione del raduno della nazionale di skiroll, in corso di svolgimento a Lavazè, Fondo Italia ha quindi incontrato l’allenatrice valdostana, parlando del suo lavoro, dell’importanza per le atlete di avere delle figure di riferimento femminili all’interno di uno staff tecnico e ovviamente di questa particolare preparazione estiva in vista di una stagione che non c’è.
Guarda l’intervista di Katja Colturi a Solange Chabloz
VIDEO – Skiroll, Solange Chabloz a Fondo Italia: “Senza gare non è facile per le atlete, così inseriamo attività stimolanti in ogni raduno”
Ti potrebbe interessare
Skiroll – Spettacolo in Val di Fiemme: dal 18 al 20 settembre si assegnano le Sfere di Cristallo
In Val di Fiemme i grandi appuntamenti sportivi non mancano mai, e tra le numerose proposte che nei prossimi mesi
Sci nordico- Lehmann torna in FIS: lo svizzero nominato segretario generale ad interim
Dopo l’elezione di Alexander Ospelt alla presidenza della Federazione Internazionale Sci e Snowboard (FIS)
Skiroll – Coppa del Mondo, approvato il calendario 2026: torna il Cermis
La FIS ha ufficialmente approvato il calendario della Coppa del Mondo di skiroll 2026 nel corso del Congresso di
