Un dicembre di fuoco si sta avvicinando per la Val Martello: la località altoatesina della Val Venosta si sta preparando ad accogliere le prime gare della IBU Cup Junior. Dal 10 al 12 dicembre, infatti, si apriranno le danze anche per i giovani biathleti che dovranno cimentarsi nella 15 Km individuale maschile e la 12,5 Km femminile (10 dicembre), per proseguire domenica 12 con la staffetta 4×7,5 maschile e 4×6 femminile. Le gare proseguiranno poi mercoledì 15 con le sprint 7,5 Km femminili e 10 Km maschili; si riprende venerdì con la staffetta mista 4×6 Km e la staffetta mista singola, concludendo sabato 18 con la Super Sprint, 7,5 Km in finale e 4,5 Km in qualifica. Proprio in vista di queste prime competizioni i giovani biathleti della squadra Junior hanno approfittato per affinare le ultime fasi della preparazione, dove hanno avuto anche modo di confrontarsi gli uni con gli altri.
La Val Martello sta anche ospitando l’IBU/IOC training camp riservato ad atleti appartenenti a nazioni che si stanno affacciando al biathlon e senza grandi tradizioni agonistiche, che hanno potuto apprendere alcuni segreti direttamente dalla ex biathleta Laura Dahlmeier.
Biathlon – La squadra Junior e la IBU/IOC Training Camp in Val Martello!

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.
Biathlon – Giacomel e Wierer guidano la squadra A maschile in lungo raduno in Norvegia
Dopo due raduni in Italia, gli azzurri del biathlon proseguono la preparazione estiva con una trasferta fuori dai