Dopo aver chiuso anzitempo la tappa pre natalizia di Annecy per provare ad inseguire la miglior condizione, Tiril Eckhoff ha deciso di saltare l’intera tappa di Oberhof che a partire da venerdì inaugurerà il 2022 del biathlon mondiale.
Una volta tornata in patria, la detentrice della Coppa del Mondo generale è incappata in un problema di salute che l’ha tenuta ulteriormente lontana dagli allenamenti e pertanto non si ritiene ancora nella condizione ideale per tornare sul palcoscenico maggiore. Una decisione questa che porterà la trentunenne norvegese a rivedere i propri piani nel percorso di avvicinamento a Pechino 2022: più che possibile quindi vederla all’opera ad Anterselva, ultimo atto prima della trasferta olimpica. Le tre tappe di gennaio sembrano però destinate ad un gioco di incastri e di rinunce, a seconda dei diversi piani delle varie nazionali e dei rispettivi atleti: tra Oberhof, Ruhpolding e la stessa Anterselva ci saranno diverse rinunce anche di atleti di primo livello.
Biathlon – Tiril Eckhoff rinuncia ad Oberhof

Ti potrebbe interessare
Biathlon – La Norvegia va al Loop One in elicottero e finisce sotto accusa. “Non potevamo sprecare il raduno in quota”
Piovono critiche sulla nazionale norvegese di biathlon alla vigilia del Loop One. La Federazione Norvegese di
Sci nordico, skiroll e biathlon – Programma e orari delle gare di sabato 18 ottobre
In attesa di una domenica che sarà davvero emozionante con le gare senior del Loop One, con al via tanti grandi
Biathlon – Il calendario ufficiale della stagione italiana: il programma di Coppa Italia Fiocchi e Campionati Italiani (da aria compressa fino ai senior)
È stato svelato il calendario della stagione italiana 2025/2026 del biathlon, la prima dopo l’addio di Karin