I tecnici hanno selezionato le squadre per le staffette in programma domani a Oberhof.
Nella staffetta mista l’Italia sarà al via con Thomas Bormolini, Dominik Windisch, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi a chiudere. Come in occasione della gara di Pokljuka della passata stagione, saranno le donne a chiudere, con la sappadina Vittozzi che sarà in quarta frazione.
Per quanto riguarda le altre squadre, al di là della prestazione odierna, Johannes Bø farà parte del quartetto norvegese, insieme al fratello Tarjei, a Tandrevold e Røiseland. Scelte particolari per la Francia, che ha concesso riposo a Fillon Maillet e Jacquelin. Anche nella Russia turno di riposo per Loginov, mentre la Svezia scenderà in pista con la formazione migliore. Squadra molto competitiva anche per la Bielorussia.
Nella single mixed relay, per l’Italia ci saranno Federica Sanfilippo e Tommaso Giacomel. Anche in questo caso sarà la donna a chiudere la gara. Una coppia inedita quella italiana in questo format. Come previsto la Svezia schiera Skottheim insieme a Nelin, Norvegia con Christiansen e Lien, Francia con Claude e Chevalier-Bouchet, Russia con la competitiva Reztsova-Babikov, ma attenzione anche all’Austria con Eder e Hauser.
La start list della staffetta mista.
La start list della single mixed relay.
Biathlon – Le start list delle staffette miste di Oberhof: ecco chi ci sarà per l’Italia
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Emilien Jacquelin salta la stagione 2026/27: “Voglio fin dove mi posso spingere nel ciclismo”
La notizia era nell’aria da tempo, ma la conferma è arrivata solo nel pomeriggio di martedì 22 settembre: Emilien
Biathlon – Dorothea Wierer rimette la carabina in spalla e si allena con gli azzurri ad Anterselva
Lontana dal biathlon Dorothea Wierer non riesce proprio a stare e la conferma arriva da Anterselva dove la
Sci nordico e biathlon – La FISI viene riconosciuta come Federazione Sportiva Nazionale Paralimpica dal 1° ottobre 2026
A seguito della delibera del Consiglio Nazionale del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) dell’8 settembre 2026, la

