Le mass start in tecnica classica hanno chiuso la nona tappa della Coppa Italia Senior Gamma disputatasi sulle nevi bergamasche di Schilpario.
La 15 km femminile ha visto l’affermazione di Martina Bellini (Esercito) davanti a Federica Cassol (Esercito), miglior U23, e Nicole Monsorno (Fiamme Gialle). Decisivo l’affondo della nativa di Clusone durante l’ultima tornata di 3,3 km. Quinta e prima classificata tra le civili, Stefania Corradini del Sottozero Nordic Team. Medesimo podio per la speciale classifica in memoria di Giovanni Morzenti nonchè valevole come prima tappa del Bergamo Ski Tour 2022.
Tra gli uomini, la 20 km è andata a Dietmar Noeckler che ha preceduto in una volatona thrilling Mikael Abram (portato via in barella) e Simone Daprà. Primo degli U23 Michele Gasperi (nono) con Fabrizio Poli, undicesimo, primo tra i civili. La classifica Giovanni Morzenti, invece, ha visto Simone Daprà precedere Giacomo Gabrielli e Stefano Gardener.
Sci di fondo – Coppa Italia Gamma: a Bellini e Noeckler le mass di Schilpario
Ti potrebbe interessare
Skiroll – I ragazzi del Comitato FISI Alpi Centrali ripartono con un raduno a Costa Masnaga
Il Comitato FISI Alpi Centrali inizia ufficialmente la stagione degli skiroll con un raduno a Costa Masnaga
Sci di fondo – Jessie Diggins svela i disturbi alimentari che hanno colpito la sua carriera: “Quando mi sono ammalata, ho pensato che dovessi vivere sempre così”
Jessie Diggins ha appena detto addio al mondo dello sci di fondo dopo aver conquistato tre medaglie olimpiche e
La stagione di Dobbiaco si presenta: Coppa del Mondo, para-fondo e 3 Zinnen Ski-Marathon
Anno dopo anno Dobbiaco si conferma un punto di riferimento internazionale dello sci di fondo, un’eccellenza che
