Ed è tripletta! Dopo aver vinto la gara con solo fondo sugli skiroll di venerdì e la short individual di sabato, Martin Ponsiluoma ha conquistato il suo terzo titolo ai Campionati Svedesi Estivi di biathlon ad Östersund, facendo sua anche la sprint.
Un successo netto quello del biatleta del Tullus Skyttegille, che ha vinto con un errore nella serie in piedi, mettendosi alle spalle Sebastian Samuelson con un margine di 40"3. Quest’ultimo ha avuto una partenza in salita mancando due bersagli nella serie a terra, ma ha avuto una condotta perfetta nella seconda parte di gara andandosi a prendere la seconda piazza davanti a un ottimo Emil Nykvist, terzo a 41"4 con un errore in piedi. Ai piedi del podio un buon Oskar Brandt, giunto a 48"3 con un errore in piedi. Buoni piazzamenti per i classe ’98 Sjökvist e Kne Galäen, rispettivamente quinto e seto. Degli atleti più attesi, settima posizione per Femling, staccato di 1’18" con due errori, uno per serie, nona piazza per Malte Stefansson a 2’13" con quattro errori, tre commessi in piedi, e soltanto 11ª piazza per Nelin, con ben cinque errori commessi.
Biathlon – Campionati Svedesi Estivi: Ponsiluoma fa tripletta, sua anche la sprint!

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Diggins si porta tutta la famiglia alle Olimpiadi: maxi trasferta in Val di Fiemme per coronare la carriera
Il lungo e vincente percorso di Jessie Diggins ai massimi livelli dello sci di fondo, costellato da imprese e
Biathlon – Proposta a segno per Nelin, lo svedese si fidanza tra allenamenti e vacanze
Con la stagione di preparazione in vista dell’inverno, gli atleti delle discipline invernali, tra un raduno e
Biathlon – Il Team GB rivela le squadre per la stagione 2025/2026
La stagione di allenamento nel vivo, con le prime gare nazionali che si stanno già svolgendo da qualche settimana,