Veloce come sempre e molto precisa. Elvira Öberg ha realizzato la sua personale tripletta nei Campionati Svedesi Estivi di biathlon a Östersund, imponendosi anche nella sprint. Un successo arrivato al poligono, dove la più giovane delle sorelle Öberg ha confermato di aver fatto dei notevoli passi avanti al tiro, chiudendo con un doppio zero che si è sommato ai quattro della giornata di sabato. Un successo arrivato ancora una volta davanti a sua sorella Hanna, che sembra aver lavorato molto bene sul lato atletico, ma ancora un po’ imprecisa al tiro, con l’errore commesso a terra.
Hanna Öberg può essere però fiera del suo secondo posto a 36"5, se si considera che alle sue spalle ci sono due atlete con un doppio zero, Anna Magnusson e un’ottima Stina Nilsson. Tra le due appena 3" di differenza, con l’ex fondista che sembra aver fatto altri progressi al tiro.
Quinta piazza per Mona Brorsson, staccata di 57"7 con un errore a terra, mentre sesta ha concluso Emma Nilsson. Solo settima Linn Persson, tra le più attese della vigilia, ma non al meglio dopo una caduta avuta nella gara di venerdì che l’ha anche portata a saltare la gara di ieri. Per lei tre errori e distacco di 2’11".
Biathlon – Terzo successo per Elvira Öberg ai Campionati Svedesi: sua anche la sprint e ancora con zero errori!

Ti potrebbe interessare
Biathlon, le novità per il prossimo quadriennio: tre i cambiamenti principali… e il caso ‘doppia Coppa’
Nel corso della conferenza stampa ufficiale della Federazione internazionale di Biathlon, l’ex atleta
Biathlon, Oberhof si rinnova: Peter Sendel sarà il nuovo capo delle competizioni
Il collocamento della tappa di Oberhof in un’altra zona di calendario non ha scomposto l’organizzazione
Biathlon, sempre meno al ‘Loop Festival’: si attendono 40mila persone a Monaco di Baviera
Durante il Forum Nordicum a Cavalese, nel cuore della Val di Fiemme, Daniel Böhm ha avuto modo di rinnovare