Due gare per altrettanti titoli tricolori in palio. Sarà un fine settimana impegnativo quello che attende Trento e il Monte Bondone. La penultima tappa della Coppa Italia Cascina Bianca di skiroll, organizzata dal Team Futura, assegnerà anche gli ultimi due titoli italiani della stagione.
In seguito alla rinuncia della Valle di Resia, sarà la prova di Trento a designare i nuovi campioni italiani Assoluti, Giovani, Children e Master nella sprint in tecnica libera. Sabato (8 ottobre) alle 15, scatteranno le qualifiche della prova di velocità che si correrà sul circuito cittadino di 150 metri nel quartiere delle Albere di Trento, progettato da Renzo Piano. In seguito, si passerà alla fase a batterie, mentre le premiazioni sono in programma la termine della gara in piazza Donne Lavoratrici a Trento.
Domenica (9 ottobre), invece, spazio alla mass start in tecnica libera in salita sul Monte Bondone, che assegnerà gli ultimi titoli nazionali in palio nella stagione 2022. Alle 10, prenderanno il via i Baby, che saranno impegnati su un percorso di un chilometro, mentre le altre categorie giovanili – Cuccioli, Ragazzi e Allievi – partiranno a intervalli di cinque minuti l’una dall’altra e si daranno battaglia su tracciati rispettivamente di 2, 3 e 5,5 chilometri. Alle 10,25 toccherà a Giovani, Senior e Master femminili, che si sfideranno su un percorso di 5,5 chilometri. Infine, alle 10,30 partiranno Giovani, Senior e Master che affronteranno un tracciato di 9 chilometri e 677 metri di dislivello positivo, che da Candriai li porterà fino a frazione Vason. Le premiazioni si svolgeranno alle 14,30 al campo sportivo di località Santa Croce.
Skiroll – Coppa Italia Cascina Bianca, Trento e Monte Bondone assegnano gli ultimi titoli italiani della stagione
Ti potrebbe interessare
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Grande lavoro dello staff tecnico alle spalle degli ottimi risultati di tutta la squadra azzurra”
Ultimo appuntamento dell’anno solare 2025 con la rubrica Range Time. Con il nostro esperto di biathlon
Salto con gli sci – Ryoyu Kobayashi trionfa nell’HS 140 di Engelberg!
Secondo successo stagionale per Ryoyu Kobayashi, che in gara-2 sul trampolino grande ad Engelberg interrompe la
Biathlon – FUORICLASSE GIACOMEL! Vittoria fantastica nella mass start di Le Grand Bornand!
E’ un Tommaso Giacomel stellare quello che va a prendersi il secondo successo della stagione nella mass start

