Ancora problemi per la nazionale norvegese femminile. Dopo i tanti forfait avuti prima di Ruka, ne arrivano altri due alla vigilia dell’individuale che aprirà il weekend di competizioni a Lillehammer, proprio in Norvegia.
L’ufficio stampa della nazionale norvegese di sci di fondo ha infatti annunciato che due atlete sono state costrette a dare forfait. Mathilde Myhrvold e Kathrine Harsem hanno dovuto rinunciare alla tappa di Coppa del Mondo a Lillehammer, rispettivamente a causa di raffreddore e problemi alla schiena.
La prima viene sostituita da Johanne Hauge Harviken (Strandbygda IL – Team ELON Innlandet) per la sprint di sabato. Per lei sarà la seconda presenza in Coppa del Mondo a 25 anni.
Al posto di Kathrine Harsem, invece, Maren Wangensteen (Øystre Slidre IL), alla seconda presenza in Coppa del Mondo, prenderà parte alla 10 km a tecnica libera di venerdì. Invece, nella 20 km mass start a classico di domenica, al suo posto ci sarà Julie Bjervig Drivenes, già convocata per l’individuale a skating.
Sci di Fondo – Ancora problemi per la nazionale norvegese: Mathilde Myhrvold e Kathrine Harsem devono dare forfait
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Valnes e Klaebo dopo la vittoria nella team sprint di Davos: “Siamo stati saggi a restare davanti per non incorrere nelle cadute”
Johannes Hoeslfot Klaebo ed Erik Valnes continuano ad essere i più forti nella team sprint. Nel format di gara
Sci di Fondo – Barp e Pellegrino straordinari secondi nella Team Sprint di Davos! Vince Norvegia I.
Elia Barp e Federico Pellegrino portano sul podio l’Italia nella Team Sprint in tecnica libera di Davos
Sci di fondo – Tutto come previsto nella team sprint femminile di Davos: dominio di Dahlqvist e Sundling
Come al solito vincono sempre loro, le svedesi. Nella team sprint femminile di Davos è arrivato il nettissimo

