HOLMENKOLLEN – Niente da fare ad Holmenkollen. La nebbia rende impossibile disputare l’odierna sprint femminile che avrebbe dovuto assegnare la coppetta di specialità, con la "ritiranda" Denise Herrmann in testa con 14 punti di margine su Doro Wierer. Dopo un primo rinvio di 30 minuti, la giuria di gara ha dovuto prendere atto della situazione e decidere per il rinvio a domani.
È confermata la chiusura domenicale a base di mass start e quindi quest’ultima tappa di stagione rimarrà in questo caso orfana dell’inseguimento inizialmente previsto per il sabato di Oslo.
La rinuncia ad una gara, fa sì che Julia Simon abbia ormai quasi la matematica certezza di aver conquistato la coppa del Mondo generale, vantando 144 punti di vantaggio sulla stessa Wierer con sole due gare in programma (180 punti nel caso di duplice vittoria).
Il programma di domani prevede quindi la pursuit maschile alle 12.45, mentre la sprint femminile partirà alle 15.00.
Biathlon – Nebbia e neve ad Holmenkollen: la sprint slitta a domani con via alle 15.00

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Vermeulen, Moser e la strategia “ciclistica” dietro la doppietta austriaca del Blinkfestivalen
È sci di fondo d’agosto, certo. Ma senza dubbio non si può esimersi dal sottolineare che la 15 km maschile
Per i Myhlback lo sci di fondo è di casa: ecco Vera, la sorella minore del predestinato Alvar
Il talento sboccia a vista d’occhio tra le pareti di casa Myhlback. Mentre si accumulano i successi e i passi
Combinata nordica – Truls Johansen è il nuovo capo allenatore della nazionale norvegese
La Norvegia della combinata nordica annuncia una novità che riguarda da vicino lo staff tecnico della nazionale.