In Europa, la tappa di Soldier Hollow si apre in prima serata, alle 20.25, con la staffetta maschile, quando nella località statunitense saranno le 12.25. L’Italia arriva con la voglia di riscattare la gara iridata di Nove Mesto, nella quale chiuse sesta, un risultato che non ha soddisfatto gli azzurri, dopo le belle prestazioni delle prime quattro tappe di Coppa del Mondo, nelle quali dopo aver raccolto un quinto e un quarto posto, erano arrivati anche due terzi posti.
Negli Stati Uniti, lo staff tecnico azzurro ha deciso di schierare un quartetto inedito per questa stagione. Per la prima volta resterà ai box Elia Zeni, dando spazio a Patrick Braunhofer, che sta disputando una buonissima stagione, la prima per intero in Coppa del Mondo. L’atleta della Val Ridanna avrà il lancio, seguito poi da Tommaso Giacomel, che cercherà di sfruttare la sua velocità in seconda frazione. Spostato quindi in terza Didier Bionaz, determinato a dare il cambio a Lukas Hofer in una posizione di classifica avanzata. A chiudere sarà proprio l’altoatesino del CS Carabinieri, reduce da una grandissima prestazione nella mista della scorsa settimana.
E le altre? Quartetto base per la Norvegia, che vuole rifarsi del Mondiale con Lægreid, Tarjei Bø, Johannes Bø e Christiansen. Nella Francia non ci sarà Fillon Maillet: in apertura Fabien Claude, poi Jacquelin, Perrot e a chiudere Antonin Guigonnat. Molto competitiva la Svezia con Brandt, Nelin, Samuelsson e a chiudere Ponsilluoma. Invertiti quindi gli ultimi due frazionisti. La Germania schiera Strelow in prima, poi Kühn, Doll e Nawrath.
Per la start list: clicca qui.
Biathlon – La start list della staffetta maschile di Soldier Hollow: novità nel quartetto dell’Italia
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Caso Zhuravok, interviene la Federazione Ucraina interviene dopo l’appoggio di alcuni atleti all’allenatrice: “Il suo ritorno in Nazionale era impossibile a causa della cittadinanza russa”
La decisione di Yuliya Zhuravok di trasferirsi in Russia per allenare nel biathlon ha scatenato una serie di
Sci nordico e biathlon – Nove paesi scrivono una lettera al Commissario Europeo per lo Sport per sospendere i finanziamenti dell’UE al CIO dopo il reintegro degli atleti russi
Il ritorno della Russia nel consesso olimpico continua a far discutere e dividere all’interno del mondo dello
Biathlon – Dal volo con la Patrouille de France alla parata sugli Champs- Élysées, il 14 luglio di Quentin Fillon-Maillet: “Un’esperienza incredibile, che mi ha fatto venire la pelle d’oca”
Una giornata veramente speciale per Quentin Fillon-Maillet che ha lasciato per un attimo gli sci a casa per volare
