Trentesimo posto per Caterina Ganz nella 10 km a tecnica classica che a Ruka ha aperto la Coppa del Mondo.
Al termine della gara, la trentina della Val di Fassa, si è presentata al microfono di Fondo Italia in mixed zone. Essendo ancora a caldo, ovviamente, l’azzurra non conosceva nei particolari ogni parziale di gara: «Devo ancora guardare e analizzare i vari intermedi, ma ho avuto la sensazione di andare in calando nel finale. Sinceramente ho dato tutto quello che avevo. Volevo vedere a che punto fossi, ma sono tranquilla perché dovevo rompere il ghiaccio e so che è solo la prima gara. Ovviamente rispetto a Muonio il contesto di gara era diverso, questa pista è molto dura. Domani è un altro giorno».
La testa è quindi già rivolta alla sprint: «L’obiettivo è la qualificazione, ma non sarà semplice. Sappiamo che a Ruka è sempre tosta, perché le atlete delle nazioni nordiche si giocano i posti per le prossime gare e si presentano qui già in ottima forma, reduci già da gare di altissimo livello. Quindi qualificarsi sarebbe già importante, poi vediamo».
Sci di fondo – Le parole di Caterina Ganz dopo la 10 km in classico di Ruka
Foto credits Fondo Italia
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Jessie Diggins si prepara all’addio a Lake Placid: “Non voglio più vivere costretta a fare questo percorso professionale”
Jessie Diggins si prepara a concludere la carriera davanti al proprio pubblico, consapevole di potersi portare a
Sci di fondo – FESA Games: la Svizzera fa doppietta nella staffetta mista Under 16, settimo posto per l’Italia
La Svizzera continua il dominio ai FESA Games di sci di fondo in corso a Santa Caterina Valfurva e si porta a casa
Sci di fondo – FESA Games: la Svizzera vince la staffetta mista Under 18, quinto posto per l’Italia
La Svizzera apre l’ultima giornata di FESA Games di sci di fondo a Santa Caterina Valfurva e lo fa con una

