Sci alpinismo | 03 marzo 2017, 11:22

Mondiali Sci Alpinismo: l'Italia ha chiuso con 28 medaglie!

La soddisfazione dell'ISMF per l'organizzazione dell'evento che si è svolto in Italia: "Ringraziamo il comitato organizzatore locale"

Foto Karl Posch

Foto Karl Posch

Si sono conclusi ieri i Mondiali di Sci Alpinismo che si sono svolti ad Alpago/Piancavallo. L’Italia ha dominato il medagliere con 28 medaglie conquistate, di cui 10 d’oro, 12 argenti e 6 bronzi. Secondo posto per la Svizzera con 8 ori, 4 argenti e 7 bronzi, mentre terza è la Francia. Soddisfazione per Armando Mario Mariotta e Marco Mosso, rispettivamente presidente e vice presidente dell’ISMF: “Crediamo che il traguardo più importante di questo evento sia la grande varietà di paesi che hanno partecipato a questi campionati – hanno affermato – celebrare delle medaglie conquistate da paesi distanti è una grande vittoria per il movimento e per lo sport, qualcosa di cui andiamo orgogliosi. Vogliamo ringraziare il comitato organizzatore locale per il grande lavoro fatto”.

Proprio il comitato organizzatore, tramite Diego Svalduz e Vittorio Romor, ha fatto sapere: «Le condizioni non sono state sempre facili, abbiamo combattuto prima contro la poca neve, poi contro la troppa neve, quindi pioggia e nebbia. Però siamo riusciti a organizzare le migliori gare che potevamo. Noi saremo sempre qui per il movimento dello sci alpinismo”.
    
Ora si ritornerà alla Coppa del mondo, che tra tre settimane sarà in Piemonte. Nel frattempo da mercoledì 8 marzo prenderà il via per il circuito de “Le Grande Course” il Pierra Menta.    

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: