Sci alpinismo | 14 marzo 2017, 19:07

Combinata: Rydzek in difficoltà nel Provisional Competition Round

A Trondheim, il leader della classifica generale ha chiuso soltanto con il 12° salto, mentre Frenzel è apparso più in forma: Costa 16° e Pittin 39° per quanto riguarda i colori azzurri

Combinata: Rydzek in difficoltà nel Provisional Competition Round

Si è svolto sul trampolino HS140 di Trondheim il Provisional Competion Round della Coppa del Mondo di combinata nordica. Una prova tutt’altro che banale perché ha mostrato un Johannes Rydzek ancora una volta in difficoltà. Il leader della classifica generale della Coppa del Mondo ha infatti chiuso in dodicesima posizione e se fosse valida questa classifica per il fondo, partirebbe con 1’23” da Mario Seidl, il migliore oggi, ma anche a quasi un minuto da Eric Frenzel, terzo a 26” dal leader. Per quanto riguarda gli italiani, buona prestazione di Samuel Costa, che ha chiuso sedicesimo, anche se non è ancora al meglio fisicamente, mentre Pittin si è ritrovato più indietro, in 39ª posizione.

Domani la gara: alle 14 è previsto il salto, poi alle 16 l’inseguimento di fondo. Si annuncia un’altra battaglia tedesca, anche se in questo finale di stagione c’è un Watabe in forma e con lui anche i francesi.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: