Sci alpinismo | 22 settembre 2017, 12:25

Atleta dell'anno 2017 della FISI: Damiano Lenzi è nella top five, ora riprende la votazione

Ci sarà tempo fino al 2 ottobre per decretare il vincitore del premio di miglior atleta degli sport invernali per l'anno 2017: c'è anche Damiano Lenzi!

Atleta dell'anno 2017 della FISI: Damiano Lenzi è nella top five, ora riprende la votazione

C'è anche lo scialpinista Damiano Lenzi nella lista dei cinque atleti in lizza per la vittoria del premio di "Atleta dell'Anno 2017", della FISI. Da una lista iniziale di dodici atleti, con una votazione via mail conclusa alle 23.59 di mercoledì 20 settembre, sono rimasti in cinque per succedere a Federico Pellegrino, vincitore nella passata stagione.

Insieme allo sci alpinista piemontese dell'Esercito ci sono anche tre atleti dello sci alpino (Federica Brignone, Sofia Goggia e Peter Fill), insieme a Valentina Greggio, regina dello sci velocità. Niente da fare per Federico Pellegrino e Alexia Runggaldier, anch'essi inseriti nella lista iniziale dei dodici candidati.

Da questo momento riprende la votazione, sempre via mail a atletafisi@fisi.org che si concluderà lunedì 2 ottobre alle 23.59. Il voto potrà essere espresso una sola volta, perché il sistema riconosce gli invii multipli e annullerà automaticamente il voto di troppo inviato dallo stesso indirizzo mail. Il vincitore sarà annunciato in occasione della "Festa degli Azzurri" che si svolgerà domenica 29 ottobre in occasione della fiera "Skipass" a ModenaFiera.

Ecco con quali motivazioni il sito FISI propone la candidatura di Damiano Lenzi.

LENZI DAMIANO (ESERCITO) - Protagonista assoluto nei Mondiali di Alpago-Piancavallo con l'oro nell'individuale e nella Team race, l'argento nella Vertical race e nella staffetta, a cui si aggiungono quattro podi in Coppa del mondo impreziositi dalle vittorie nella vertical race di Val d'Aran e in quella di Prato Nevoso che sono valsi il terzo posto nella classifica generale alle spalle dei compagni di squadra Robert Antonioli e Michele Boscacci.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: