Combinata | 07 ottobre 2017, 18:23

Mario Seidl domina il campionato austriaco con salto su Large Hill

L'ormai venticinquenne del Salisburghese ha trionfato nel campionato nazionale odierno, avanzando la candidatura a nuovo leader del movimento.

Foto da Facebook Mario Seidl

Foto da Facebook Mario Seidl

Oggi tra Bischofshofen e Villach è andato in scena il campionato austriaco di combinata nordica con salto su Large Hill. In mattinata gli atleti si sono confrontati sul Paul-Ausserleitner-Schanze, mentre nel pomeriggio hanno disputato una prova di 10 km di skiroll nella città della Carinzia.

Il titolo austriaco è stato conquistato da Mario Seidl, che ormai si sta proponendo come nuovo leader del movimento rot-weiß-rot. L’ormai venticinquenne di St.Veit ha come di consueto sbaragliato la concorrenza nel segmento di salto, gestendo poi a piacimento la situazione nella prova di fondo.

Giornata di gloria per il Salisburghese che ha realizzato doppietta. Infatti la piazza d’onore è stata appannaggio di Bernhard Gruber, il quale non ha avuto patemi a concludere in seconda posizione dopo aver realizzato il terzo punteggio sul trampolino.

Il gradino più basso del podio è stato occupato da Philipp Orter, decisamente pimpante sugli skiroll. Il ventitreenne carinziano ha rimontato dalla settima moneta provvisoria riprendendo e poi scavalcando Martin Fritz e David Pommer, rispettivamente quarto e quinto.

Franz-Josef Rehrl, secondo dopo la prova di salto, ha sofferto parecchio nel fondo e ha concluso sesto.

Domani in programma la gara su Normal Hill.

BISHOFSHOFEN/VILLACH HS140/10 KM
1. SEIDL Mario (SAL) 23’31”6
2. GRUBER Bernhard (SAL) a 51”2
3. ORTER Philipp (KAR) a 1’27”9
4. FRITZ Martin (STI) a 1’30”3
5. POMMER David (TIR) a 1’32”8
6. REHRL Franz-Josef (STI) a 2’04”6
7. DAGN Florian (TIR) a 2’18”6
8. GREIDERER Lukas (TIR) a 2’30”8
9. KLAPFER Lukas (STI) a 2’39”0
10. TERZER Bernhard (TIR) a 3’08”0

Francesco Paone

Ti potrebbero interessare anche: