Combinata | 08 ottobre 2017, 15:50

Mario Seidl fa doppietta a Villach, secondo titolo austriaco per lui

L'ormai venticinquenne del salisburghese ha vinto anche nella gara con salto su trampolino piccolo dopo aver trionfato in quella su large hill.

Foto di Facebook Nordic Combined Austria

Foto di Facebook Nordic Combined Austria

Dopo la gara con salto su Large Hill disputata ieri, oggi a Villach è andato in scena il campionato austriaco di combinata nordica con salto su trampolino piccolo. La classifica è stata molto simile a quella della competizione disputata 24 ore prima, ma i connotati della prova sono stati molto diversi.

Mario Seidl infatti non è riuscito a fare la differenza nel salto, poiché Martin Fritz ha realizzato il medesimo punteggio.  I due hanno comunque guadagnato parecchio terreno sul resto del gruppo e nel segmento su skiroll hanno proceduto del loro ritmo, mentre alle loro spalle il gruppo inseguitore veniva trainato da Bernhard Gruber, inaspettatamente attardato sul trampolino, e Philipp Orter.

Seidl ha aspettato il momento più propizio per lanciare il suo attacco e andare a conquistare il secondo titolo rot-weiß-rot nell’arco di due giorni. Dietro di lui la piazza d’onore è stata appannaggio di uno scatenato Orter, mentre Fritz è riuscito a difendere il gradino più basso del podio da Gruber, quarto e comunque autore di una bella rimonta.

VILLACH HS98/10 KM
1. SEIDL Mario (SAL) 23’06”5
2. ORTER Philipp (KAR) a 3”2
3. FRITZ Martin (STI) a 7”7
4. GRUBER Bernhard (SAL) a 8”6
5. KLAPFER Lukas (STI) a 11”1
6. GREIDERER Lukas (TIR) a 15”3
7. POMMER David (TIR) a 26”0
8. REHRL Franz-Josef (STI) a 36”3
9. DAGN Florian (TIR) a 1’06”9
10. LEMMERER Harald (STI) a 1’19”4

Francesco Paone

Ti potrebbero interessare anche: