Salto | 16 ottobre 2017, 17:14

Elena Runggaldier ha una certezza in più: "Sto salendo di livello e farò ancora meglio in inverno"

La gardenese applaude anche lo compagne: "Agli Italiani abbiamo ottenuto un ottimo risultato di squadra; Manuela Malsiner è diventata un punto di riferimento"

Elena Runggaldier (Pentaphoto)

Elena Runggaldier (Pentaphoto)

Ha ottenuto un doppio secondo posto nel weekend trentino, arrivando al secondo posto nel Campionato Italiano assoluto di salto e seconda nella prima gara di Coppa Italia della combinata nordica femminile.

Elena Runggaldier torna da Predazzo con buone sensazioni, tanto divertimento e qualche certezza in più per la stagione invernale alle porte. «Sono molto soddisfatta per la gara di sabato - ha affermato la saltatrice gardenese alla nostra redazione - sto salendo di livello e per l'inverno sono convinta che farò ancora meglio. Sono molto felice, perché abbiamo fatto un bel risultato anche come squadra. Manuela (Malsiner, ndr) sta saltando veramente bene, è diventata un ottimo punto di riferimento».

L'argento di Oslo 2011 ha partecipato anche alla gara di combinata nordica vinta da Veronica Gianmoena: «L'ho fatto soprattutto per divertimento. Ho preso questa decisione due settimane fa, dopo aver fatto due allenamenti sugli skiroll, i primi in vita mia (ride, ndr). È stata dura».

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: