Combinata | 26 ottobre 2017, 16:01

Terza operazione per Samuel Costa. Stagione a rischio?

Il combinatista azzurro è finito sotto i ferri per la terza volta nel giro di due mesi. A questo punto la presenza in pista durante l'inverno è incerta.

Credits: Pentaphoto

Credits: Pentaphoto

Brutte notizie per Samuel Costa. Il combinatista azzurro ha comunicato ieri tramite il proprio profilo Instagram di doversi sottoporre a un nuovo intervento chirurgico al ginocchio già operato due volte nel giro di poche settimane.

Di conseguenza l'ormai venticinquenne gardenese è finito sotto i ferri per la terza occasione in un arco temporale davvero ridotto. La prima operazione è avvenuta il 28 agosto. La seconda il 16 ottobre e la terza il 25 ottobre.

A questo punto viene da chiedersi quali possano essere i tempi di recupero, anche considerando come l'altoatesino non si sia più allenato dopo il primo intervento.

La speranza è che possa provare a essere della partita ai Giochi olimpici di PyeongChang, ma al momento - senza comunicati ufficiali - la situazione è troppo nebulosa (e preoccupante) per poter formulare qualsiasi ipotesi in tal senso.

Francesco Paone

Ti potrebbero interessare anche: