Sci di fondo | 01 dicembre 2017, 18:06

Mikael Abram è soddisfatto: "Mi serviva una prestazione del genere alla prima gara che conta"

Il fondista valdostano è molto felice per la gara di Santa Caterina: "Dopo quello che ho passato lo scorso anno, sono contento della mia gara di oggi"

Mikael Abram è soddisfatto: "Mi serviva una prestazione del genere alla prima gara che conta"

Dopo una stagione per lui molto difficile, nella quale non è riuscito ad ottenere risultati di rilievo, a causa di una mononucleosi che l’ha debilitato fisicamente, Mikael Abram è riuscito subito a piazzare la zampata alla prima gara ufficiale della stagione invernale, chiudendo al quarto posto nella classifica assoluta e vincendo quella di Coppa Italia. Un risultato importante, che gli dà fiducia e certifica l’ottimo lavoro svolto in estate.

Il fondista valdostano, contattato dalla nostra redazione, ha voluto innanzitutto sottolineare l’ottimo feeling trovato con i materiali: «Avevo degli sci veramente molto buoni sia in qualifica sia in gara. Grazie all’ottimo lavoro dei tecnici, quindi, sono riuscito a dare il meglio di me». Ripensando a tutti i problemi avuti nella passata stagione, Abram non poteva sperare di ricominciare in un modo migliore: «Ho ottenuto un buon quarto posto nella gara, vincendo la prova di Coppa Italia. Sono molto contento, perché dopo tutto quello che ho passato lo scorso anno, è bello fare una prestazione del genere alla prima gara che conta davvero. Volevo confrontarmi con gli altri e mi sono comportato bene».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: