Sci di fondo | 11 novembre 2018, 11:58

VIDEO - Fondo, parla il dt Marco Selle: "Sono colpito dall'unità della squadra"

Il dt: "Sia nel gruppo maschile sia in quello femminile gli atleti si aiutano a vicenda; Pellegrino è un trascinatore, alle sue spalle De Fabiani sta crescendo e con lui tutto il gruppo; sono contento di quanto sta facendo Paredi"

VIDEO - Fondo, parla il dt Marco Selle: "Sono colpito dall'unità della squadra"

Dopo mesi di duro lavoro soprattutto dal punto di vista organizzativo, per Marco Selle si avvicina il via ufficiale della sua prima stagione da direttore tecnico dello sci di fondo italiano, ruolo che ricopre dallo scorso mese di maggio. Con lui abbiamo quindi fatto il punto delle situazione a poche settimane dal via della Coppa del Mondo, in occasione di Skipass, a Modena.

Selle ha parlato del clima che si respira all'interno delle squadre azzurre, da quelle di Coppa del Mondo alle giovanili, e fissato gli obiettivi in vista della stagione agonistica. Il dt fel fondo azzurro si è poi concentrato sull'unità di squadra che ha visto all'interno nei gruppi maggiori maschile e femminile, ha parlato di Federico Pellegrino, definendolo un trascinatore, e si è complimentato con Simone Paredi per il lavoro svolto in questi primi mesi da allenatore responsabile della rinata squadra femminile.

Guarda l'intervista al direttore tecnico Marco Selle.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: