Sci di fondo | 19 novembre 2018, 07:51

Fondo - Raduno a Riale per le nazionali Under 23 maschile e femminile

Da oggi i gruppi allenati da Luciano Cardini e Renato Pasini si alleneranno a Riale, in Val Formazza, dove nel weekend i fondisti azzurri saranno impegnati in due gare FIS

Fondo - Raduno a Riale per le nazionali Under 23 maschile e femminile

Ultimo raduno prima del via ufficiale della stagione per la nazionale Under 23 maschile e femminile. Le squadre allenate da Luciano Cardini (maschile, ndr) e Renato Pasini (femminile, ndr) saranno da oggi a Riale dove resteranno fino al prossimo weekend quando sabato e domenica gli atleti saranno impegnati nelle prime gare FIS della stagione. Gli uomini sono attesi da una 15km in tecnica classica il sabato e una 15km in skating la domenica. Doppia 10km per le donne, in classico sabato 24 e in skating domenica 25. A Riale è presente anche la Squadra A femminile, che parteciperà a queste gare con cinque atlete.

Nella squadra maschile sono presenti Mikael Abram, Florian Cappello, Martin Coradazzi, Simone Daprà, Giacomo Gabrielli, Michael Hellweger, Simone Mocellini, Paolo Ventura e Stefan Zelger, aggregato della squadra A. Assente invece Lorenzo Romano, a Roma per l'arruolamento al CS Carabinieri. Il fondista piemontese sarà regolarmente in gara nel weekend. Al gruppo della nazionale si aggiungono anche i due osservati Tommaso Dellagiacoma e Giovanni Caola.

Al completo il gruppo femminile allenato da Renato Pasini, che si presenta a Riale con Martina Bellini, Chiara De Zolt Ponte, Ilenia Defrancesco, Francesca Franchi, Cristina Pittin e Monica Tomasini. Le sei azzurrine potranno così allenarsi insieme alle atlete della Squadra A e avere con loro un nuovo confonto importante in gara.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: