Salto | 27 novembre 2018, 14:22

Salto femminile - A Lillehammer caduta in allenamento per Daniela Iraschko-Stolz

L'austriaca ha una sospetta frattura al naso e sente dolore al ginocchio; la sua presenza è in dubbio, ma il dottore è escluso problemi ai legamenti; l'allenatore: "Se sparirà il dolore, allora potrà gareggiare"

Salto femminile - A Lillehammer caduta in allenamento per Daniela Iraschko-Stolz

Brutta caduta per Daniela Iraschko-Stolz durante una sessione di allenamento sul trampolino di Lillehammer, dove a partire da giovedì partita la Coppa del Mondo femminile di salto.

L’austriaca è caduta lunedì pomeriggio proprio al suo ultimo salto di allenamento e ha subito un infortunio al naso con il sospetto di una frattura. A causa del gonfiore non è stato ancora possibile farle un esame ai raggi x e avere una diagnosi esatta del problema al naso.

La Iraschko-Stolz ha sentito anche un forte dolore al ginocchio destro, ma dopo un controllo in ospedale è stato escluso l’infortunio. L’austriaca non ha alcun problema ai legamenti ma la sua presenza è in dubbio.

«Dobbiamo aspettare e vedere se nei prossimi due giorni passerà il dolore al ginocchio – ha affermato l’allenatore Harald Rodlauera quel punto potremo dire se sarà in grado o meno di gareggiare, perché il dottore ci ha dato il permesso proprio ora. Se il dolore sparirà Daniela potrà gareggiare, anche se c’è una sospetta frattura (al naso, ndr)».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: