Sci di fondo | 11 dicembre 2018, 17:52

Sport Invernali - Due fondisti, un biatleta e una saltatrice entrano nelle Fiamme Gialle

È arrivato l'arruolamento nella Guardia di Finanza per Francesca Franchi, Simone Mocellini, Tommaso Giacomel e Lara Malsiner

Sport Invernali - Due fondisti, un biatleta e una saltatrice entrano nelle Fiamme Gialle

Sono uscite le graduatorie per l’inquadramento nel Corpo della Guardia di Finanza di ventitre atleti, che andranno a rinforzare il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle. Tra loro sono presenti anche quattro sportivi di sci di fondo, biathlon e salto con gli sci.

Nel biathlon è stato arruolato Tommaso Giacomel, classe 2000, che nella passata stagione, al suo primo anno nella categoria Giovani, ha vinto addirittura una medaglia d’argento nella sprint dei Mondiali Giovani di Otepää. Il trentino, nazionale Juniores e Giovani, è un biatleta dal motore importante, in grado di fare la differenza sugli sci, ma in crescita anche al poligono.

Nel fondo, invece, sono stati arruolati Francesca Franchi, classe 1997 (compirà 21 anni il prossimo 24 dicembre, ndr), e Simone Mocellini, classe 1998. Curiosamente i due trentini sono anche legati sentimentalmente e insieme vivono questo grande passo professionale. Franchi, oggi nazionale under 23, con un passato da discesista, ha vinto due anni fa una storica medaglia d’argento nella staffetta femminile dei Mondiali Junior, mentre Mocellini, anch’egli nazionale Under 23, ha conquistato lo scorso anno due argenti e tre bronzi, di cui uno in staffetta, ai Campionati Italiani Juniores.

Infine nel gruppo degli arruolati c’è anche Lara Malsiner, che a distanza di pochi mesi raggiunge sua sorella Manuela nel GS Fiamme Gialle. La gardenese, classe 2000, si è tolta tante soddisfazioni nella passata stagione, entrando anche tre volte nella top ten di Coppa del Mondo.

Ai quattro atleti, da parte nostra, il più grande in bocca al lupo per una carriera che ora inizia davvero.

La lista degli arruolati: clicca qui

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: