Sci alpinismo | 15 dicembre 2018, 18:13

VIDEO - Sci Alpinismo: Robert Antonioli e Giulia Murada campioni italiani sprint

In Valle d'Aosta l'ennesimo successo di Antonioli in una sprint, mentre Giulia Murada conquista il suo primo titolo assoluto alla seconda gara tra le senior; l'ex saltatrice Lisa Moreschini vince ancora tra le junior

VIDEO - Sci Alpinismo: Robert Antonioli e Giulia Murada campioni italiani sprint

Ancora due atleti del Centro Sportivo Esercito conquistano il titolo italiano. Dopo i successi di Alba De Silvestro e Michele Boscacci nella vertical, sono arrivati quelli di Giulia Murada e Robert Antonioli nella sprint.

Lo scorso anno una sprint gli era costata la possibilità di combattere fino all’ultimo con Michele Boscacci per la vittoria della Coppa del Mondo. Oggi, Robert Antonioli, proprio in una sprint ha trovato il suo primo successo stagionale, imponendosi nei Campionati Italiani di Valtournenche. L’atleta lombardo, vincitore della Coppa del Mondo nella stagione 2016/17, si è imposto battendo proprio il suo amico e principale avversario Michele Boscacci, invertendo così quello che era stato l’ordine d’arrivo della vertical di ieri. In terza piazza un ottimo Enrico Loss, una delle sorprese di giornata, capace di portarsi così a casa anche il titolo Under 23.

Nella gara femminile è arrivata un’altra piccola sorpresa grazie a Giulia Murada, che alla sua seconda gara da senior ha conquistato il suo primo italiano assoluto, battendo nella sprint le più esperte Alba De Silvestro e Giulia Compagnoni, felici al termine della gara di festeggiare la loro giovane avversaria. Per la giovane valtellinese è la conferma di un grandissimo talento.

Per quanto riguarda i titoli giovanili, l’ex combinatista e saltatrice Lisa Moreschini ha vinto anche la sprint femminile Junior, mentre Giovanni Rossi ha vinto la prova maschile. Successi tra i cadetti per Silvia Berra e Rocco Baldini.

GUARDA ROBERT ANTONIOLI IN AZIONE

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: