Sci di fondo | 30 dicembre 2018, 17:03

Fondo - De Fabiani: "Puntavo alla top ten, ci sono arrivato vicino ma non ho centrato l'obiettivo"

Il valdostano al termine della gara: "È stato un buon allenamento anche se nell'ultimo terzo di gara ho avuto un leggero calo"

De Fabiani (Nordic Focus)

De Fabiani (Nordic Focus)

Si è conclusa al 18° posto la 15km in skating di Francesco De Fabiani, che nei primi intermedi aveva anche fatto sperare di poter terminare la gaa anche più avanti in classifica.

Il valdostano del Centro Sportivo Esercito è soddisfatto per il risultato finale, nonostante un finale di gara nel quale ha fatto un po' fatica. Alla fine De Fabiani ha chiuso solo a 13" dalla top ten.

«Ero partito per arrivare nelle prime dieci-quindici posizioni - ha affermato l'azzurro al termine della gara - ci sono arrivato vicino ma non ho centrato l'obiettivo, anche se il distacco dal vincitore è abbastanza contenuto. E' stato un buon allenamento in vista delle prossime giornate, anche se nell'ultimo terzo di gara ho avuto un leggero calo».

Archiviato il weekend di Dobbiaco, De Fabiani guarda adesso alle prossime gare del Tour de Ski, dove al momento occupa la quindicesima posizione. «Adesso ci aspetta una sprint a Val Mustair dove punterò ancora a qualificarmi per le batterie di finale - ha ricordato l'azzurro - poi ci saranno due gare con partenza di massa sulle quali concentrerò le mie maggiori aspirazioni. Solo in quel momento faremo il punto della situazione sulla classifica generale».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: