Sci di fondo | 12 gennaio 2019, 12:41

Visma Ski Classics - Britta Johansson Norgren vince la Kaiser Maximilian Lauf

Successo in terra austriaca per la svedese del Lager 157 Ski Team; alle sue spalle Astrid Oyre Slind, mentre terza è giunta Justyna Kowalczyk

Foto dalla pagina facebook del Visma Ski Classics

Foto dalla pagina facebook del Visma Ski Classics

Vittoria di Britta Johansson Norgren nella Kaiser Maximilian Lauf, disputata questa mattina a Seefeld in Austria. Su un percorso ridotto a 40km, a causa dei problemi meteorologici, la svedese del Lager 157 Ski Team si è imposta al termine di un bel duello con la norvegese Astrid Oyre Slind, del Team Koteng, che dopo aver chiuso in testa il primo split di gara al settimo chilometro, è andata in fuga insieme a Justyna Kowalczyk, del Team Trentino Robinson Trainer, e proprio la svedese.

Poco dopo la metà gara Norgren ha aumentato il proprio ritmo, Slind ha provato a tenerla mentre la polacca si è staccata, concludendo poi la sua gara al terzo posto. La svedese ha accelerato ulteriormente il proprio ritmo e ha preso un buon margine di vantaggio su Slind, costretta così ad accontentarsi della seconda piazza. Con questo successo Britta Johansson Norgren ha raggiunto Aukland nella classifica degli atleti in attività con il maggior numero di vittorie nelle gare di lunga distanza, ben sedici.

Ai piedi del podio Kari Vikhagen Gjeitnes, brava a battere in volata Katerina Smutna. Ventottesima posizione per l’italiana Chiara Caminada, del Team Trentino Robinson Trainer, staccata di 23’37”.

CLASSIFICA FINALE TOP 10
1ª B.J. Norgren (SWE – Lager 157 Ski Team) 2:06’52.0
2ª A.O. Slind (NOR – Team Koteng) +27.0
3ª J. Kowalczyk (POL – Team Trentino Robinson Trainer) +1’20.6
4ª K.V. Gjeitnes (NOR – Team Ragde Eiendom) +1’48.6
5ª K. Smutna (CZE – eD system Bauer Team) +1’48.9
6ª S. Elebro (NOR – Team Ragde Eiendom) +1’50.0
7ª L. Korsgren (SWE – Team Ramudden) +4’44.8
8ª E. Mohlin (SWE – Lager 157 Ski Team) +6’43.1
9ª A. Vlasova (RUS – Russian Marathon Team) +6’49.5
10ª M. Gräfnings (SWE – Team ParkettPartner) +7’04.5

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: