Sci alpinismo | 20 gennaio 2019, 11:51

Sci Alpinismo - Coppa del Mondo: una vittoria e due secondi posti per l'Italia nelle gare Junior

A Bischofshofen Samantha Bertolina vince anche l'individual davanti a Valeria Pasquazzo; un ottimo Giovanni Rossi è secondo alle spalle del fortissimo Gay

Sci Alpinismo - Coppa del Mondo: una vittoria e due secondi posti per l'Italia nelle gare Junior

Un primo e due secondi posti per l’Italia nelle individual junior di Bischofshofen, valide per la Coppa del Mondo. Samantha Bertolina ha bissato il successo ottenuto nella sprint di venerdì, conquistando anche l’individual, battendo di appena 16” l’altra azzurra Valeria Pasquazzo. Terza la rumena Miruna Maria Girbacea.

Nella gara maschile netto successo dello svizzero Aurielen Gay che ha presto preso un buon vantaggio, mantenendolo fino alla fine e tagliando solitario il traguardo. Bel secondo posto, però, per l’azzurro Giovanni Rossi, capace di tagliare il traguardo ad appena 18” dallo svizzero. Molto più indietro gli altri, se si pensa che lo svizzero Patrick Peretten, terzo, è giunto a 1’26” dal primo. Ai piedi del podio un altro italiano Sebastien Guichardaz. Per quanto riguarda gli altri azzurri, Daniele Corazza ha chiuso settimo, Matteo Sostizzo dodicesimo e Fabien Guichardaz quattordicesimo.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: