Salto | 05 giugno 2019, 16:50

Salto: Sandro Pertile sostituirà Walter Hofer nel ruolo di FIS Ski Jumping Race Director

Al termine della stagione 20\21 si ritirerà Walter Hofer, storico direttore di Coppa del mondo e verrà sostituito da Sandro Pertile: "Incarico di grande prestigio, sono orgoglioso"

(foto becchis)

(foto becchis)

Importanti novità in vista per quanto riguarda il mondo del salto con gli sci.

Al termine della stagione 20\21, infatti, si ritirerà Walter Hofer, storico direttore di Coppa del mondo e verrà sostituito da Sandro Pertile, esperto dirigente ed organizzatore di eventi, reduce dal quadriennio (dal 2014 al 2018) come direttore sportivo dello settore nordico nell'ambito della FISI.

Pertile sarà FIS Ski Jumping Race Director al termine della stagione 2020/21 ma lavorerà al fianco di Hofer già dal prossimo inverno.

Nelle ultime settimane ha partecipato in prima linea all'organizzazione della tappa di Anterselva del Giro d'Italia 2019, come referente biathlon ed è il responsabile del progetto televisivo dei Mondiali di Anterselva, ruolo che continuerà a svolgere facendo collimare gli impegni. 

Sandro Pertile non nasconde il suo orgoglio per i'incarico ricevuto: "Si tratta di un incarico di grande prestigio, il salto è lo sport numero uno all'interno della FIS per ascolti televisivi. Mi ha fatto immenso piacere essere scelto dal presidente Kasper e dal Consiglio. Sono onorato di succedere ad un manager del livello di Hofer, cercherò di imparare il più possibile da lui nel periodo in cui lavoreremo insieme, so che non sarà facile. E' una sfida ardua che mi inorgoglisce. Credo sia stata premiata la mia esperienza, anche a livello internazionale."

 

 

sdl

Ti potrebbero interessare anche: