Sci di fondo | 30 novembre 2019, 11:48

Fondo - Johaug dopo il successo di Ruka: "Felice di essere subito tornata sul primo gradino del podio"

La norvegese ha parlato al microfono della FIS dopo aver dominato a Ruka; la testa è già all'inseguimento: "Cercherò di fare del mio meglio, mi piace molto questa pista con le sue tante salite e discese"

Fondo - Johaug dopo il successo di Ruka: "Felice di essere subito tornata sul primo gradino del podio"

La stagione è ripartita da dove si era conclusa. Therese Johaug ha conquistato una vittoria netta in quel di Ruka, mettendosi alle spalle Krista Pärmäkoski con 30” di distacco, che sarebbe stato forse anche maggiore se la finlandese non avesse avuto la fortuna di attaccarsi proprio alle code della norvegese.

Johaug non ha nascosto la propria soddisfazione al microfono della FIS nel dopo gara: «Sono veramente felice. Essere qui a Ruka e vincere la prima gara è bellissimo. Avevo degli sci veramente buoni oggi e anche tante energie. Sono molto felice di essere tornata nuovamente sul primo gradino del podio».

Nell’inseguimento di domani Johaug partirà con un vantaggio di 18” su Bjornsen e 27” su Pärmäkoski. «Quella di domani sarà una gara molto dura – ha affermato la norvegese – tutte la atlete che partiranno dietro di me sono molto forti, ma cercherò di fare del mio meglio. Mi piace questa pista, con le sue tante salite e discese».

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: