Sci di fondo | 19 dicembre 2019, 12:34

Fondo - OPA Cup Junior: bel secondo posto di Riccardo Bernardi nella sprint di St. Ulrich

In Austria il trentino è stato battuto soltanto dal tedesco Sossau; nella top ten anche altri tre italiani

Fondo - OPA Cup Junior: bel secondo posto di Riccardo Bernardi nella sprint di St. Ulrich

Ha conquistato un altro bel podio Riccardo Bernardi, che a St. Ulrich è giunto al secondo posto nella sprint in tecnica libera di OPA Cup Junior. Il trentino, terzo due settimane fa a Pokljuka, ha ingaggiato un bellissimo duello con il tedesco Anian Sossau, che dopo aver fatto registrare il miglior tempo in qualificazione, si è confermato il migliore anche nelle finali. Bernardi però gli ha dato filo da torcere fino alla fine, confermandosi un atleta di valore. Terza piazza per il francese Gaspard Rousset.

In semifinale Riccardo Bernardi era riuscito, invece a sorprendere al fotofinish Sossau in una batteria velocissima, nella quale era stato eliminato Poli, giunto quinto dietro ai francesi Lancia e Goalabre. Eliminati nella seconda batteria, vinta da Rousset di un soffio sui tedeschi Cervinka e Schroeter, anche Matteo Ferrari e Giovanni Ticcò.

Fuori nelle batterie dei quarti di finale gli altri azzurri. A sorpresa non ce l’ha fatta Francesco Manzoni, vincitore nella sprint di Pokljuka, battuto di un soffio da Rousset e Jan. Per lui è arrivato il 13° posto. Eliminati anche Benjamin Schwingshackl, Alessandro Chiocchetti, Ivan Mariani, Michele Gasperi e Davide Mazzocchi. Fuori pure il tedesco Moch, un altro dei favoriti.

CLASSIFICA FINALE TOP TEN
1° A. Sossau (GER)
2° R. Bernardi (ITA)
3° G. Rousset (FRA)
4° M. Cervinka (GER)
5° M. Goalabre (FRA)
6° K. Lancia (FRA)
7° J. Schroeter (GER)
8° M. Ferrari (ITA)
9° G. Ticcò (ITA)
10° F. Poli (ITA)
Gli altri italiani
13° F. Manzoni
18° B. Schwingshackl
19° A. Chioccetti
20° I. Mariani
25° M. Gasperi
26° D. Mazzocchi

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: