Sci di fondo | 05 ottobre 2019, 09:31

Sci di Fondo - Anche secondo i bookmaker per la Coppa del Mondo sarà duello tra Klæbo e Bolshunov

All'estero i bookmaker danno il norvegese di un soffio favorito sul russo; il terzo incomodo viene considerato Ustiugov

Sci di Fondo - Anche secondo i bookmaker per la Coppa del Mondo sarà duello tra Klæbo e Bolshunov

Gli addetti ai lavori non hanno alcun dubbio, per la vittoria della classifica generale della Coppa del Mondo maschile sarà sfida a due tra Johannes Klæbo e Alexander Bolshunov. Un duello che sembra destinato a caratterizzare le prossime stagioni dello sci di fondo internazionale, vista anche la giovane età di questi due fenomeni.

Anche i bookmaker esteri hanno confermato questo giudizio. Andando ad analizzare infatti le quote proposte agli scommettitori, Johannes Klæbo parte leggermente favorito con una quota che varia da 11/10 a 6/5, che tradotta nelle quote utilizzate dai bookmaker italiani equivale a 2,10 o 2,20. Bolshunov, invece, è in lavagna tra 7/5 e 13/8, quindi tra 2,40 e 2,62 a seconda dei bookmaker. Quindi i due sono molto vicini.

Chi potrebbe essere il terzo incomodo? Anche su questo i bookmaker sembrano concordare, dal momento che Ustiugov viene dato tra 5,50 e 6,00. Quindi i norvegesi Røthe e Iversen, entrambi in lavagna a 21,00. Klæbo in un’intervista aveva citato proprio quest’ultimo come uno dei possibili avversari per la coppa di cristallo. Krüger viene ben considerato tra 26,00 e 34,00, mentre in lavagna sono presenti, proprio a 34,00 sia Federico Pellegrino che Francesco De Fabiani, che si trovano pari quota con Sundby, Cologna e Tønseth. 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: