Sci di fondo | 15 settembre 2020, 15:28

Fondo - In spiaggia con gli sci: l'allenamento estivo della squadra del Comitato Appennino Emiliano

I giovani del CAE sono stati in raduno dal 7 al 13 settembre a Punta Martina, dove hanno anche svolto qualche particolare allenamento

Fondo - In spiaggia con gli sci: l'allenamento estivo della squadra del Comitato Appennino Emiliano

Si è svolto dal 7 al 13 settembre l'ormai tradizionale raduno estivo dei giovani fondisti appartenenti alle diverse società del CAE , presso il Marina Camping Village di Punta Marina (RA).

Nonostante le difficoltà imposte dal Covid 19, una trentina di giovani e giovanissimi, di ambo i sessi, su pulmini a capienza ridotta e mezzi privati hanno raggiunto la sede del raduno, dove hanno trascorso una settimana di intensi allenamenti sempre nel rispetto delle disposizioni sanitarie.

Gli atleti erano accompagnati dal Direttore Tecnico del CAE per il Fondo, Sandro Sala, dall'allenatore Marco Sala e da tre maestri di sci di fondo, Lorenzo Lupi di Subiaco ed i neo-abilitati Andrea Barbieri e Daniele Tazzioli di Lama Mocogno. Non erano presenti nel gruppo Anna Tazzioli e Giacomo Petrini, perchè impegnati in quel di Isolaccia (SO), in raduno collegiale con la Nazionale Juniores in quanto atleti di interesse nazionale (AIN).

Suddivisi in gruppi in base all'età ed alle capacità tecniche i giovani atleti hanno svolto doppie sedute giornaliere di allenamento: corsa, ginnastica di coordinazione e potenziamento, tecnica su skiroll in piano, skiroll su lunghe distanze sia in piano che sulle pepate salite delle colline romagnole. Non sono mancate le sedute con gli sci da fondo sulla spiaggia che, come negli anni precedenti, non hanno mancato di attirare l'attenzione dei numerosi bagnanti armati di macchine fotografiche, smartphone e videocamere. Il tutto è stato favorito dalla bella stagione e dalle “coccole” del personale, ormai affezionato a questa combriccola di ragazzi che da alcuni anni frequenta i bungalow e il ristorante del Villaggio, suscitando l'ammirazione degli altri clienti per la serietà dell'impegno e l'educata allegria.

Comunicato Stampa CAE

Ti potrebbero interessare anche: