Sci di fondo | 25 febbraio 2021, 19:18

Fondo - Greta Laurent: "Ho dato tutto, peccato essere rimasta esclusa dalla semifinale per un soffio"

La valdostana delle Fiamme Gialle non è rientrata come lucky loser per pochi decimi: "Non ho nulla da rimproverarmi, ci ho provato fino alla fine; forse avrei potuto però evitare di prendere la discesa davanti"

Fondo - Greta Laurent: "Ho dato tutto, peccato essere rimasta esclusa dalla semifinale per un soffio"

OBERSTDORF - Ha mancato la semifinale di poco, non rientrando per un soffio tra le lucky loser dopo aver concluso al quarto posto la sua batteria. Greta Laurent si è ben comportata nella sprint in classico di Oberstdorf, ha provato a dire la sua ma proprio sul rettilineo finale non è riuscita a tenere di Dahlqvist ed è stata battuta di un soffio anche da Gimmler, rientrata poi come lucky loser in semifinale. Molto lontana, invece, Maiken Caspersen Falla, nettamente prima.

In mixed zone, la valdostana delle Fiamme Gialle ha così commentato il suo 19° posto finale. L’azzurra ha poco da rimproverarsi, consapevole di averci provato fino alla fine. «Sono contenta della mia prestazione, volevo arrivare al traguardo con la consapevolezza di aver dato tutto. Così è stato e di questo sono soddisfatta. Ho corso bene, ma è ovvio che quando sei fuori dalla semifinale per poco un po’ brucia. Certo, ad inizio gara ritenevo molto difficile immaginarmi in semifinale di una sprint in classico, ma non volevo escluderlo e ho puntato a quello. Ho dato tutto, ho avuto buone sensazioni e sci ottimi. Ecco, forse se devo rimproverarmi qualcosa, non avrei dovuto essere davanti all’inizio dell’ultima discesa. Però in cima alla salita mi sono trovata lì e mi son detta di spingere perché magari mi avrebbe aiutata a passare. Invece sono fuori per poco».

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: