Biathlon | 07 marzo 2021, 13:35

Biathlon - Tutti i risultati dell'8ª tappa della Coppa Italia di biathlon

Ad Isolaccia, in Valdidentro, si sono disputate le sprint della Coppa Italia di biathlon.

Biathlon - Tutti i risultati dell'8ª tappa della Coppa Italia di biathlon

Le sprint chiudono il weekend di gare di biathlon della Coppa Italia Fiocchi della Valdidentro.

La vittoria nella catergoria Senior maschile è di Mattia Nicase: il valdostano dello sci club Bionaz bissa il successo ottenuto ieri nella sprint a 8 colpi e si piazza davanti all'atleta del Centro Sportivo Esercito, Kevin Gontel. Al terzo posto l'altoatesino Simone Letigeb, portacolori del Centro Sportivo Carabinieri.

Tra gli Junior, bis di Elia Zeni (Fiamme Oro) che dopo la sprint 8 colpi di ieri, si porta a casa anche la sprint odierna; dietro di lui due piemontesi: al secondo posto Nicolò Giraudo dello sci club Alpi Marittime e al terzo posto Matteo Vegezzi Bossi delle Fiamme Gialle.

Bis anche nella categoria Giovani U19: Felix Ratschiller (Carabinieri), vincitore della sprint di ieri, per 13'' è davanti a Lorenzo Solero (Camosci) e di 34'' a Mattia Piller Hofer (Carabinieri).

Negli Aspiranti U17, vittoria per il valodstano Simone Betemps (Bionaz Oyace) che si piazza davanti al valtellinese Davide Compagnoni (Alta Valtellina) per 11'. Chiude il podio Aspiranti il piemontese dello sci club Alpi Marittime Michele Carollo.

Zappa Martina (Alta Valtellina) è la vincitrice nella categoria Senior: la valtellinese, dopo una prova con qualche errore di troppo nella sprint a 8 colpi di ieri, trova il successo davanti a Laura Sciarpa (Valdigne) e alla gardenese Verena Dejori (Gardena).

Nella categoria Giovani U19 vince Denise Planker (Gardena) che per soli 3'' si lascia alle spalle Anael Mezzacasa (Cauriol). La valdostana Alessia Martini (Bionaz Oyace) chiude il podio delle U19.

La fruilana Astrid Ploesch (Weissenfels) si aggiudica la vittoria nella categoria Aspiranti U17: dietro di lei, Fabiana Carpella (Fiamme Oro), un pò troppo fallosa al poligono, e l'altra atleta delle Fiamme Oro, Ilaria Scattolo.

Assenti le ragazze Junior per gli impegni che le hanno viste protagoniste nei giorni scorsi.

PER LA CLASSIFICA CLICCA QUI

 

Debora Morzenti

Ti potrebbero interessare anche: