Sci di fondo | 18 settembre 2021, 10:02

Zakopane rinuncia alle gare di sci di fondo del Mondiale Juniores e U23, ospiterà solo salto e combinata

La FIS ha annunciato di essersi messa alla ricerca di una sede alternativa in grado di ospitare le gare di sci di fondo del Mondiale Juniores e U23 di fondo.

Zakopane rinuncia alle gare di sci di fondo del Mondiale Juniores e U23, ospiterà solo salto e combinata

Dopo aver rinviato di un anno l'organizzazione del Mondiale Juniores di sci nordico, il comitato organizzatore di Zakopane ha comunicato alla FIS di poter ospitare soltanto le competizioni di salto e combinata nordica. Così come accaduto un anno fa, quindi, le gare di sci di fondo si disputeranno in una sede separata rispetto a quelle di salto e combinata.

Una decisione arrivata per questioni logistiche, a causa di lavori di costruzione nelle immediate vicinanze della pista, che erano già stati previsti. La FIS ha quindi comunicato di essersi già messa al lavoro per trovare una soluzione alternativa per permettere il regolare svolgimento anche delle gare di sci di fondo.

Nella passata stagione, la Federazione Internazionale annunciò per sbaglio che il Mondiale Juniores e Under 23 di sci di fondo si sarebbe svolto a Pragelato. Chissà se un anno dopo l'Italia non possa riuscire questa volta a togliersi veramente la soddisfazione di avere l'onore e onere di ospitare questo importante evento. Sarebbe motivamente per tutti.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: