Sci alpinismo | 22 ottobre 2021, 15:41

Sci Alpinismo - (VIDEO) Robert Antonioli: "Lo sport mi ha insegnato a mettercela tutta in ogni campo"

Lo skialper italiano ha parlato al microfono di Fondo Italia dopo aver ricevuto il premio dal Panathlon di Sondrio: "Sogno le Olimpiadi del 2026, ma avrò 35 anni e con questi giovani non sarà facile"

Sci Alpinismo - (VIDEO) Robert Antonioli: "Lo sport mi ha insegnato a mettercela tutta in ogni campo"

Ha una passione per lo sci alpinismo che va oltre ogni confine. Robert Antonioli è da anni uno degli uomini simbolo dello ski alp italiano, al quale ha regalato numerose vittorie internazionali. Un atleta stimato dai colleghi e amato da tutti coloro che entrano in contatto con lui, colpiti dal suo carattere solare, anche nei momenti più difficili. Se oggi lo sci alpinismo è disciplina olimpica, lo si deve proprio ad atleti come il lombardo del Centro Sportivo Esercito, che ora sogna di essere presente ai Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026. Ovviamente non sarà facile, perché avrà 35 anni e alle sue spalle il movimento italiano ha tanti giovani pronti a emergere, seguendo le sue orme. Ma ad Antonioli le sfide piacciono.

Nell'intervista rilasciata a Fondo Italia, al microfono di Katja Colturi, dopo aver ricevuto il premio dal Panathlon di Sondrio come atleta dell'anno 2019, Antonioli ha quindi parlato della sua grande passione per lo sci alpinismo, ha tracciato gli obiettivi della prossima stagione e ovviamente raccontato del suo sogno di partecipare alle Olimpiadi del 2026.

Di seguito vi proponiamo la video intervista ad Antonioli e le immagini della sua premiazione.

Guarda la premiazione.

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: