Combinata | 25 febbraio 2022, 12:54

Combinata Nordica - Rehrl in testa nel PCR di Lahti, bene Riiber 4°, indietro Lamparter e gli azzurri

Combinata Nordica - Rehrl in testa nel PCR di Lahti, bene Riiber 4°, indietro Lamparter e gli azzurri

Il vento ha condizionato di molto il PCR di combinata nordica che ha aperto il weekend di sci nordico a Lahti, dove sono in programma competizioni di combinata nordica, salto e sci di fondo.

Molto tra i migliori si sono infatti trovati a saltare in condizioni molto più penalizzanti rispetto ad alcuni avvantaggiati da un buon vento frontale. Soltanto Riiber, tra le difficoltà, è riuscito a difendersi chiudendo quarto nonostante sia stato costretto a saltare da gate 12 praticamente senza vento. Per lui quarto posto nel PCR vinto da Rehrl, di poco davanti all’estone Ilves (2” tra i due in tempo), poi Bjørnstad e quindi il campione norvegese, che partirebbe a 32” dal leader. Sorrisi per la Francia con Matteo Baud ottimo quinto. Mentre in top ten è presente anche il rientrante Weber.

In difficoltà gli altri big: Geiger 18°, Schmid 21°, Frenzel 23°, Graabak 29° e Lamparter addirittura 35°. Se venisse utilizzato questo PCR, per Riiber vi sarebbe l’occasione di guadagnare punti importanti nella generale.

Purtroppo molto indietro i tre azzurri al via. Costa ha concluso 39°, Buzzi 41° e Pittin 42° con distacchi sopra i quattro minuti.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: