Combinata | 19 luglio 2023, 17:00

Combinata nordica - Ida Marie Hagen: "Che rabbia perdere l'oro ai Mondiali! Lo sport è anche amicizia…"

Ida Marie Hagen (foto: Instagram)

Ida Marie Hagen (foto: Instagram)

La combinatista nordica Ida Marie Hagen è stata protagonista del nuovo episodio della serie Instagram "Live Talk" di Nordic Combined FIS.

La norvegese ha subito commentato l'apertura della Norwegian Ski Association alla cooperazione con altri Paesi, come Estonia, Kazakistan e Stati Uniti d'America. Soltanto un anno fa, in tal senso, la transalpina Léna Brocard ha trascorso un periodo di allenamenti con la compagine scandinava, vivendo proprio con Hagen e sua sorella Mille.

"Vivere con altri atleti è molto più facile che abitare con altre persone - ha sottolineato la norvegese -. Ti dà molto, perché capiscono i tuoi programmi. Lo sport non è solo lo sport, ma anche fare amicizia. Ho provato a convincere Léna a tornare in Norvegia, ma quest'anno resterà in Francia".

In merito ai Mondiali di Planica 2023, Ida Marie Hagen ha visto sfumare la medaglia d'oro all'ultimo giro, venendo preceduta da Nathalie Armbruster (Germania) e Haruka Kasai (Giappone): "Alla fine ero piuttosto arrabbiata - ha asserito la 22enne -. Soprattutto perché dopo il salto con gli sci pensavo di avere grandi possibilità di vincere almeno l'argento. Il mio vero obiettivo, però, era conquistare l'oro iridato: ci puntavo realmente".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: