Combinata | 08 agosto 2023, 09:00

Combinata nordica - Paura per Ida Marie Hagen: "Credevo di morire, ho perso molto sangue"

Ida Marie Hagen (foto: Instagram)

Ida Marie Hagen (foto: Instagram)

La campionessa di combinata nordica Ida Marie Hagen ha rivelato di aver temuto per la propria vita la scorsa primavera a Oslo, a causa di un incidente sulla neve.

La norvegese, 22 anni, si stava divertendo con i suoi amici sullo slittino, ma è uscita di pista affrontando una curva stretta e atterrando dritta dritta sulla staccionata di legno ricoperta dalla neve, urtandola violentemente con una gamba.

Ai microfoni di "Dagbladet", la giovane ha raccontato che il dolore era così forte che "ho impiegato molto tempo per rialzarmi e scendere dalla collina per raggiungere i miei amici. Quando sono arrivata da loro, ho alzato i pantaloni e ho notato che il body sotto di loro era bucato. Poi ho guardato i miei piedi e tutto si è fatto improvvisamente nero. Ho pensato: 'Ora morirò' e mi sono dovuta sedere".

Hagen aveva infatti una ferita profonda alla gamba e stava perdendo grandi quantità di sangue. Senza esitare, i suoi amici l'hanno caricata rapidamente a bordo di un'auto e l'hanno portata in ospedale. Durante il viaggio, l'atleta ha riferito di essersi sentita molto male: fortunatamente, i medici hanno ricucito la ferita senza troppe difficoltà e prescritto un riposo di alcune settimane alla combinatista, comprensibilmente sotto choc in quegli istanti.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: