Combinata | 17 settembre 2023, 16:50

Combinata Nordica - OPA Cup: podio per Giada Delugan. I risultati delle gare maschili e femminili a Tschagguns.

Combinata Nordica - OPA Cup: podio per Giada Delugan. I risultati delle gare maschili e femminili a Tschagguns.

La Combinata Nordica fa tappa a Tschagguns, in Austria, dove i giovani atleti impegnati nella OPA Alpen Cup si sono confrontati sul Normal Hill HS108 e poi sugli skiroll, su un circuito di 5km i ragazzi e uno da 2.5km le ragazze.

Buone notizie arrivano per l'Italia dal settore femminile, dove Giada Delugan ottiene il terzo posto nella gara odierna, dopo l'ottavo posto della gara di ieri. L'atleta fiemmese, terza anche nel salto, è preceduta sul podio dalla slovena Teja Pavec e dalla tedesca Katharina Gruber, che ripetono il medesimo risultato del sabato. Settima piazza per Greta Pinzani, con un buon quarto tempo sugli skiroll. Più indietro Anna Senoner, 12esima.

Tra gli uomini, invece, i componenti del podio rimangono invariati rispetto alla gara di ieri: doppietta per i cechi Jiri Konvalinka (che bissa il successo) e Lukas Dolezal, seguiti dal tedesco Jonathan Graebert. Indietro gli azzurri: primo degli italiani è Manuel Senoner, 38esimo, seguito da Bryan Venturini 51esimo, Eros Consolati, 53esimo e Felix Mair 57esimo.

F.T.

Ti potrebbero interessare anche: