Combinata | 23 novembre 2023, 08:01

Combinata Nordica - Coppa del Mondo, sono cinque i convocati dell'Italia per le tappe di Ruka e Lillehammer

Combinata Nordica - Coppa del Mondo, sono cinque i convocati dell'Italia per le tappe di Ruka e Lillehammer

Al via della Coppa del Mondo 2023/24 di combinata nordica, che partirà da Ruka con il PCR esattamente tra una settimana giovedì 23 novembre, manca davvero poco. In calendario, sono previste, per il weekend finlandese, l'esordio in Coppa del Mondo del nuovo - e discusso - format dell'Individual Compact nella giornata di venerdì e proseguirà poi nei due giorni successivi, con una tradizionale Gundersen e una Mass Start. Tutte le gare avranno il segmento di salto sul trampolino HS142 finlandese.

Alla tappa inaugurale saranno presenti 5 azzurri, convocati dal direttore tecnico Ivo pertile e annunciati oggi dalla FISI: Iacopo Bortolas, Raffaele Buzzi, Samuel Costa, Aaron Kostner e Domenico Mariotti, accompagnati dai tecnici Andrea Bezzi, Andrea Morassi ed Enrico Nizzi.

Il quintetto azzurro prenderà parte successivamente, secondo quanto riferito da FISI, anche alle competizioni del successivo weekend, a Lillehammer, dove venerdì 1 dicembre si svolgerà il Provisional Competition Round dal trampolino HS98, seguito dalla gara nella giornata di sabato. Domenica 3 dicembre, invece, il segmento di salto si sposterà sul trampolino HS140, seguito da una Gundersen 10km.

I CONVOCATI DELL'ITALIA

Samuel Costa (1992 - Fiamme Oro)
Raffaele Buzzi (1995 - Carabinieri)
Aaron Kostner (1999 - Fiamme Oro)
Domenico Mariotti (2001 - Esercito)
Iacopo Bortolas (2003 - Fiamme Gialle)

 

F.T.

Ti potrebbero interessare anche: