Combinata | 24 novembre 2023, 10:03

Combinata Nordica - La lussazione alla spalla non ferma Riiber: il norvegese gareggerà oggi

Combinata Nordica - La lussazione alla spalla non ferma Riiber: il norvegese gareggerà oggi

Dopo il PCR dell'Individual Compact di ieri, a Ruka, il volto di Jarl Magnus Riiber non era dei più felici, malgrado il primo posto. Atterrando dopo il suo salto, infatti, il norvegese si è dislocato una spalla.

Riiber, che ha sempre avuto problemi alle spalle sia dentro che fuori dalle competizioni, se l'è messa "a posto" anche grazie alla sua purtroppo consolidata esperienza con gli infortuni di questo tipo, ma chiaramente ha ricevuto assistenza medica in serata. Riiber gareggerà oggi nella Individual Compact ma dovrà fare molta attenzione a come atterra: «Fondamentalmente siamo pronti a provarlo oggi. Ciò che ci interessa è che debba avere fiducia che funzioni. Deve avere il braccio in una posizione rilassata quando atterra», questo il commento del medico della nazionale Anders Heen ai norvegesi di NRK. «Jarl è determinato a provarci, ma bisognerà valutare strada facendo come funziona. Ha dormito bene stanotte e non ha dolori. Non è vantaggioso, ma nemmeno pericoloso».

Dopo il PCR, Riiber aveva ammesso ai connazionali di TV2 di essere amareggiato per la partenza "a handicap" in questa Coppa del Mondo: «Sono triste, ovviamente. Ho fatto molti sacrifici per rimettermi in forma nell'ultimo mese. Inciampare sul traguardo è pesante. Questo è lo scenario peggiore per me, peggio anche di quello che è successo ai Giochi, quando ho contratto il Coronavirus».

Valerio Barretta

Ti potrebbero interessare anche: