Combinata | 06 gennaio 2024, 11:50

Combinata Nordica - Buone notizie per Alessandro Pittin, l'azzurro torna sugli sci per la prima volta dopo l'infortunio al crociato

Newspower

Newspower

Arrivano buone notizie per Alessandro Pittin. Nonostante l'azzurro sia stato costretto a fermarsi per tutta la stagione a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio destro a seguito di una caduta in gara nel segmento di salto ad Oberwiesenthal, questa estate, nella prima tappa del Summer Grand Prix, è di questi giorni la notizia che campione friulano è tornato sugli sci, anche se per poco, nuovo step della lunga riabilitazione per tornare in forma.

Sul suo account Instagram ha postato, un paio di giorni fa, una foto sulle nevi del Passò di Lavaze, dove per la prima volta ha rimesso gli sci ai piedi dopo l'infortunio, che aveva richiesto naturalmente un'intervento chirurgico e una lunga riabilitazione.

Pittin, ormai fiemmese d'azione, abitando in Val di Fiemme con la famiglia, resta concentrato, nonostante l'infortunio complesso e i suoi 33 anni, nel suo obiettivo: le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.

Federica Trozzi

Ti potrebbero interessare anche: