Combinata | 09 gennaio 2024, 10:18

Combinata Nordica - I convocati della Norvegia per Oberstdorf: torna Oftebro

Combinata Nordica - I convocati della Norvegia per Oberstdorf: torna Oftebro

Riparte da Oberstdorf la Coppa del Mondo di combinata nordica, e lo farà con il cosiddetto German Trophy. Grande favorita, naturalmente, la Norvegia, che può vantare i leader della classifica generale sia al maschile (Jarl Magnus Riiber, che diverrà per la seconda volta papà) e Gyda Westvold Hansen. L'attenzione è però su Jens Lurås Oftebro, che torna in azione dopo la caduta (e conseguente commozione cerebrale) riportata a Ramsau prima delle vacanze di Natale: «Sto bene. Alcune settimane tranquille con la famiglia mi hanno giovato e sono tornato ad allenarmi normalmente. Quello che è successo a Ramsau è ovviamente pazzesco. Allo stesso tempo, il tempismo è stato buono e sarebbe potuta andare anche molto peggio», queste le parole del classe 2000. «Sono entusiasta di vedere come risponde il corpo ora nelle prime gare. Spero che la forma sia buona, ma è possibile che mi serva ancora un po' di tempo prima di poter lottare di nuovo al top».

Questi i convocati della squadra norvegese per la Germania.

Uomini: Espen Andersen, Espen Bjørnstad, Jørgen Graabak, Jens Lurås Oftebro, Jarl Magnus Riiber, Andreas Skoglund, Simen Tiller.

Donne: Ida Marie Hagen, Mille Marie Hagen (Gundersen), Gyda Westvold Hansen, Mari Leinan Lund, Marte Leinan Lund, Hanna Midtsundstad (Individual Compact)

V.B.

Ti potrebbero interessare anche: