Sci alpinismo | 09 marzo 2024, 21:28

Sci Alpinismo - I risultati dei Campionati Italiani sprint di Forni di Sopra

Sci Alpinismo - I risultati dei Campionati Italiani sprint di Forni di Sopra

Giovanni Rossi e Giulia Compagnoni sono i vincitore della sprint di Forni i due valtellinesi si sono imposti nella prova senior nella rassegna proposta sulle nevi friulane, che ha visto Luca Tomasoni e Lisa Moreschini cogliere il titolo under 23 con Leonardo Taufer e Clizia Vallet a segno nella prova juniores.

Nella finale dei Senior Rossi ha preceduto Andrea Prandi e Nicolò Canclini mentre Compagnoni si è lasciata alle spalle Dimitra Theocharis dell’US Aldo Moro, che così conquista il secondo posto. Purtroppo non è stato assegnato il titolo italiano senior perché non si é raggiunto il limite minimo di 8 partenti per gli uomini e 4 per le donne.

Tra gli under 23, Luca Tomasoni ha preceduto Pietro Festini Purlan, con Rocco Baldini in terza posizione; al femminile Lisa Moreschini pronta a fare suo il duello con Katia Mascherona e Samantha Bertolina a cogliere il bronzo.

Scendendo tra gli junior, Leonardo Taufer ed Erik Canovi hanno dato vita ad un testa a testa che he premiato Taufer per tre soli decimi di secondo, con Hermann Debertolis in terza piazza. Successo più ampio per Clizia Vallet tra le junior davanti a Anna Pedranzini e Caterina Cioccarelli.

In gara anche la categoria under 18 che ha salutato i successi di Enrico Pellegrini su Lorenzo Milesi e Luca Curioni, e di Vanessa Marca su Martina Scola e Annalisa Pitscheider.

Domenica 10 marzo la rassegna tricolore di Forni di Sopra si completa con le staffette miste.

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche: