La carovana della Coppa del Mondo di biathlon viaggia verso il sud della Germania, dalla turigia Oberhof alla bavarese Ruhpolding, e la Norvegia per l’occasione ritrova sia Johan-Olav Botn che Sturla Holm Lægreid, ammalatisi durante le vacanze di Natale. Per l’ex leader della Coppa del Mondo rimane però ancora qualche incertezza, come riporta il comunicato stampa della Federazione Norvegese di Biathlon: “Mentre Sturla Holm Lægreid torna dopo la malattia, è ancora incerto se Johan-Olav Botn ricevere il via libera in tempo per la gara di Ruhpolding. Verrà effettuata una valutazione in corso.”
Non saranno quindi al via delle gare del prossimo weekend né Martin Nevland, né Svere Dahlen Aspenes.
Al femminile Juni Arnekleiv torna in Coppa del Mondo per la prima volta in questa stagione, mentre Siri Galtung Skar farà il suo debutto debutto assoluto nel massimo circito, andando ad accompagnare Marthe Kråkstad Johansen, Maren Kirkeeide, Karoline Knotten e Ingrid Landmark Tandrevold. Dovranno salutare la Coppa del Mondo invece Marit Oeygard e Aasne Skrede.
Come spiega la Federazione, inoltre, all’inizio di questa settimana si terranno i funerali di Sivert Bakken: alcuni atleti “saranno presenti prima di rientrare alle rispettive sedi di gara martedì sera. Per coloro che rimarranno in Germania, si terrà anche una commemorazione separata”.
CONVOCATI NORVEGIA
DONNE
Juni Arnekleiv
Siri Galtung Skar
Marthe Kråkstad Johansen
Maren Hjelmeset Kirkeeide
Karoline Knotten
Ingrid Landmark Tandrevold
UOMINI
Johan-Olav Botn
Sturla Holm Lægreid
Vetle Sjåstad Christiansen
Isak Leknes Frey
Johannes Dale-Skjevdal
Martin Uldal


