Turno di riposo per alcuni dei principali protagonisti del Blink Festival che si trasferiranno a Sandnes per la terza giornata di gare. La mass start in tecnica libera vedrà una lotta particolarmente accesa soprattutto in campo maschile dove Einar Hedegart vuole lasciare il segno.
Il 24enne scandinavo ha già confermato che potrebbe essere l’ultima gara di fondo per molto tempo prima di passare definitivamente al biathlon e lo farà puntando alla doppietta dopo il successo nel Lysebotn Opp.
Hedegart dovrà vedersela con i connazionali Harald Østberg Amundsen, Mattis Stenshagen ed Erik Valnes. Insieme a loro saranno della partita anche i francesi Mathis Desloges e Hugo Lapalus, il britannico Andrew Musgrave, così come Elia Barp con il veneto che farà il proprio esordio nella rassegna direttamente in finale. Chi invece dovrà passare dalle qualifiche è Giovanni Ticcò che cercherà di trovare un posto nella gara decisiva.
In campo femminile dove la Norvegia cercherà ancora una volta a farla da padrona. I favori del pronostico saranno tutti legati a Karoline Simpson-Larsen, Karoline Grøtting, Julie Bjervig Drivenes e Tiril Udnes Weng che punteranno a una tripletta “Norge”. Nella sfida potrebbero però inserirsi anche l’azzurra Caterina Ganz e l’andorrana Gina Del Rio.
